La Nostra Flotta Vagoni




Grazie ad una flotta carri specializzata per il trasporto combinato, di circa 3.000 piattaforme, Cemat può soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, garantendo un servizio affidabile e di qualità e con i massimi livelli di sicurezza del trasporto.

La flotta Cemat, completamente interoperabile e all’avanguardia, si suddivide in:
     • carri per il trasporto di casse mobili e container,
     • carri ribassati per unità di carico ad alto profilo,
     • carri per il trasporto di semi rimorchi gruabili (compresi i mega trailer),
potendo quindi caricare e trasportare ogni tipologia di carico che la nostra clientela possa richiedere.

Il continuo rinnovamento ed evoluzione della flotta permette a Cemat di lavorare con una delle flotte più giovani e moderne dal punto di vista tecnologico, con soluzioni all’avanguardia come i nostri carri “intelligenti” dotati di sensori per il monitoraggio in tempo reale dello stato del carro.

Cemat infine è certificata Entity in Charge of Maintenance ai sensi del regolamento EU 445/2011, garantendo una manutenzione proattiva volta ad assicurare la massima affidabilità e sicurezza della propria flotta.

Principali eventi riguardanti la flotta Cemat:

30/05/2016 – Presentazione all’11esima ed. World Congress on Railway Research (Milano) del concept “Self Aware Freight Wagons”.
21/09/2016 – Presentazione a Innotrans 2016 (Berlin) del “Intelligent Freight Wagon”.
20/02/2017 – Presentazione del carro “intelligente” durante l’evento per il lancio di Mercitalia in stazione Centrale di Milano.