• Home >
  • Il Nostro Network

Il Nostro Network

Cemat organizza  trasporti combinati strada-rotaia e combinati nave-rotaia, oltre a specifici servizi Door to Door, in Italia ed all’ estero, provvedendo anche all’ espletamento di attività accessorie a questo servizio. Quest’ ultime vengono fornite nei terminal ferroviari intermodali italiani ed esteri dove si attestano i servizi del network di Cemat e sono: THC in/out, formalità doganali e soste ed, in Italia in collaborazione con la Società Bluferries (del Gruppo FSI) offre servizi di traghettamento da Messina/Tremestieri a Villa S. Giovanni e vv.

Il Traffico Door to Door, si avvale di un network ferroviario dedicato e permette la gestione diretta del primo ed ultimo miglio stradale. Dispone di una flotta di proprietà di 700 casse mobili/container di diversa tipologia; garantisce una stabilità nei costi in quanto poco influenzati dall’andamento del costo del carburante e costituisce un “contingency plan” via strada in caso di blocchi del sistema ferroviario.

Il Traffico Marittimo e Traghettamento offre un servizio combinato strada-rotaia da/per i principali centri intermodali del Nord Italia con un collegamento ferroviario da/per i principali Porti del Tirreno per contenitori marittimi, contenitori HC che viaggiano su carri ribassati, unitamente ad attività accessorie connesse al servizio intermodale.

Oltre ai treni pubblici, Cemat realizza “Company Train” dedicati alle specifiche esigenze della clientela, come ad esempio i treni mono-cliente:
da Verona a Bremen, Geleen, Kiel, Colonia e Rostock
da Trieste a Colonia e Ludwigshafen e da Novara-Torino a Charleroi